Hexis è in grado di intervenire nelle diverse fasi della vita di un prodotto, per risolvere problemi di natura diversa.
Per esperienza, dopo anni di attività di progettazione, siamo consapevoli che i problemi di compatibilità elettromagnetica (EMC) sono, per il progettista, fastidiosi e complicati da affrontare. In generale, quando si tratta di affrontare lo studio della compatibilità elettromagnetica, è difficile creare dei modelli semplici e accurati, per i seguenti fattori:
Per soddisfare i requisiti imposti dalle normative EMC, la realizzazione di un prodotto può avere dei costi che possono incidere molto sul budget del progetto.
Qusto costo può essere contenuto se le problematiche legate all'EMC vengono prese in considerazione il prima possibile. In tal senso è necessario impostare, nella fase iniziale del progetto, soluzioni che soddisfino le prerogative della compatibilità elettromagnetica:
Intervenire successivamente aumenta l'impatto sul costo finale (e, spesso, sul peso dell'oggetto prodotto).
Hexis può collaborare con il vostro laboratorio per far sì che il vostro prodotto sia idoneo alle prove EMC, al primo tentativo. La nostra consulenza vi aiuterà a capire dove intervenire e potrà essere utile alla formazione del personale, per progetti futuri.
Se il prodotto è pronto per la vendita, avete difficoltà a superare con successo le prove e non siete intenzionati a modificare il layout della scheda, possiamo verificare la possibilità di introdurre dei correttivi (filtri, cablaggi, etc ...), per il superamento dei test.
Ricordatevi di diffondere in azienda la cultura EMC.
Far funzionare il proprio hardware con sistemi operativi in continua evoluzione è un problema per molte aziende.
Spesso si decide di non commercializzare un prodotto, o di rifarlo, perchè si ritiene l'hardware troppo "vecchio", o il software incompatibile con i nuovi sistemi operativi.
Se possedete il codice sorgente dei vostri progetti, possiamo modificare il software, permettendovi di continuare a utilizzare il vostro hardware. Oppure indicarvi delle soluzioni hardware per non dover riscrivere il software. Oppure riscrivere il software per garantire una lunga vita al prodotto.
Possiamo supportare gli uffici tecnici nel percorso che porta alla marcatura CE di un prodotto. Valutare il prodotto prima delle prove EMC e di sicurezza elettrica, affiancare i tecnici durante le prove nei laboratori specializzati. Infine, se necessario, realizzare il Fascicolo Tecnico.
Per richiedere un incontro: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.